SWORD ART ONLINE

Sword Art Online (ソードアート·オンライン, Sōdoāto Onrain ) è una serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrato da abec.sword-art-online

La serie ha attualmente a 17 volumi.

E stato prodotto una serie animata di 25 episodi nel luglio del 2012 che ha avuto un notevole successo.

Nel 2014 la serie ha goduto nuovamente di un adattamento animato con prima uno special di 1 ora come ponte tra le due serie seguito poi dalla serie composta da 25 episodi. La seconda serie comprende i volumi 5/6/7.

Trama:

Nel 6 novembre 2022 ci fu il più grande incidente virtuale del mondo.

Diecimila persone rimasse bloccate nella apertura del gioco di ultima generazione MMO a “Nerve Gear”  “Sword Art Online“.

In questo mondo virtuale dove il game-over equivale alla morte, il giovane Kirigaya Kazuto(桐ヶ谷和人) “Kirito” si fa un nome come “Solo Player“. Puntando all’ultimo piano del gigantesco castello “Aincrad” e al completamento del gioco ovvero all’unica via di uscita da questo mondo.

Per colpa di varie circostanze si ritrovo a formare un team con Asuna, una guerriera esperta nel uso dello stocco, un incontro segnato dal fato che lo portera alla salvezza da questo “survivor-game“.

Si rigrazia Ergo-team per il lavoro

Volumi

1.Aincrad ( Uscito in Fumetteria correte a comprarlo!)

2.Aincrad-side stories( Uscito anche questo Subito a comprate!)

3.Fairy Dance I

4.La Danza Delle Fate II

5.La Pallotola Fantasma I

6.La Pallotola Fantasma II

7.Il Rosario Della madre

8.Prima e Dopo

9.Alicization I Inizio

10.Alicization II In corso

11.Alicization III La svolta

15 pensieri su “SWORD ART ONLINE

      • Ottima risposta, vorrei solo aggiungere che, sebbene li chiamiamo capitoli, ognuno di essi in questo volume consiste in una storia a sé, tanto è vero che ce ne sono soltanto 4, rispetto ai 20 e passa del volume precedente. Di conseguenza è normale che venga impiegato un tempo maggiore per tradurli e pubblicarli.

  1. Ho appena finito di vedere l’anime che mi ha presto talmente tanto che ho dovuto finire di vederlo per forza subito, nonostante fra due giorni inizino i miei esami universari. Ero così presa che sono andata su Wikipedia e ho scoperto che le avventure non si limitano ad Aincrad ed Alfheim, quindi spero di poter passare anche del bel tempo leggendo queste storie. Davvero un bel lavoro ragazzi, continuate così!

  2. Scusate ma la serie viene ancora tradotta?? perche mi ricordo che per l’uscita delle aincrad side stories ci misero pochissimo mentre per l’usxita del cap 1 di ALO ci stanno mettendo un casino. Scusate se non è la sezione giusta ma potreste farmi sapere anche riguardo a zero no tsukaima??

    • Per i side-story è stato un caso singolare, ma la serie è ancora in corso.

      Riguardo a Zero no tsukaima, sfortunatamente non riesco piu a mettermi in contatto con il traduttore, ma cmq cerchero di continuare a provarci

Lascia un commento