Gosick

10143237agosick-logo-2472aa5

Gosick (ゴシック Goshikku?) è una serie di light novel giapponesi scritta da Kazuki Sakuraba ed illustrata da Hinata Takeda. Tredici volumi sono stati pubblicati dalla Fujimi Shobo tra dicembre 2003 e luglio 2011.

Un adattamento manga di Sakuya Amano, i cui diritti sono stati acquistati in Italia dalla Panini Comics nel 2012, è stato serializzato sui numeri tra gennaio 2008 e maggio 2012 della rivista Monthly Dragon Age della Fujimi Shobo. Una serie televisiva anime di ventiquattro episodi, prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone tra l’8 gennaio e il 2 luglio 2011. Un sequel della novel, intitolato Gosick Red, è stato pubblicato il 25 dicembre 2013.

Trama:

Gosick si svolge nel 1924 in un piccolo paese europeo immaginario di lingua francese nei pressi delle Alpi: Saubure. La storia si focalizza su Kazuya Kujo, terzo figlio di un ufficiale di alto grado dell’Esercito Imperiale Giapponese, che è uno studente appena trasferitosi all’Accademia St. Marguerite, dove leggende urbane e storie d’orrore vanno di gran moda. Qui incontra Victorique, una misteriosa quanto bella e brillante ragazza che non va mai in classe e passa i giorni leggendo l’intero contenuto della biblioteca o risolvendo i misteri a cui nemmeno i detective trovano soluzione. La serie si basa maggiormente su Kazuya e Victorique, che indagano su diversi casi, e sulla loro collaborazione per risolverli, formando diversi legami contemporaneamente con altre persone.

Si ringrazia per la traduzione Scarlet di Kirishima’s Land

PER LA LETTURA DI QUESTA NOVEL OCCORRE L’ ABILITAZIONE DEI KIRISHIMA’S LAND 

Volume

1. – 「GOSICK –ゴシック–」

Lascia un commento