Owari no Seraph: Ichinose Guren, 16-sai no catastrophe

Owari_no_Seraph_Wiki_Logo Seraph_v01_000a

Owari no Seraph: Ichinose Guren, 16-sai no catastrophe (終わりのセラフ 一瀬グレン、16歳の破滅カタストロフィ Owari no Serafu Ichinose Guren, 16-sai no katasutorofi?, lett. “Il Serafino della fine: la catastrofe di Guren Ichinose a 16 anni”) è una light novel scritta da Takaya Kagami con le illustrazioni di Yamato Yamamoto. Il primo volume è stato pubblicato da Kōdansha, sotto l’etichetta Kōdansha Ranobe Bunko, il 4 gennaio 2013 ed entro il 2 aprile 2015 ne sono stati messi in vendita cinque in tutto. La storia è ambientata nove anni prima dell’inizio del manga ed è sostanzialmente un prequel che vede come protagonista Guren Ichinose.

Trama:

“Ehi, Guren? Pensi … quando cresceremo, potremo ancora stare insieme come sempre?”

Poco prima che il mondo cadesse in rovina a causa del misterioso virus che apparve sulla Terra e che ha ucciso tutti gli esseri umani infetti di età superiore ai 13 anni, i vampiri avevano conquistato la superficie – in quella scorsa primavera.
Guren Ichinose è entrato in una scuola di Stregoneria a Shibuya. Questa scuola era piena di figli di famiglie d’élite famose nel mondo degli stregoni. Dal momento che lui stesso era di origine modesta, Guren aveva una grande ambizione nel suo cuore, nonostante fosse etichettato come spazzatura. Ma tra i suoi compagni di classe apparve una ragazza che si presentò con il nome della fidanzata che aveva scambiato la promessa con lui un sacco di tempo fa … In quel mondo votato alla rovina, il ragazzo cercava il potere; e la ragazza pure lo cercava. Una storia fantasy di un’accademia di magia comincia!

Si ringrazia per la traduzione Kirishima e Scarlet di Kirishima’ Land

PER LA LETTURA DI QUESTA NOVEL OCCORRE L’ ABILITAZIONE DEI KIRISHIMA’S LAND 

Volume

1 – Seraph of the End, Ichinose Guren, 16-sai no catastrophe 1 終わりのセラフ 一瀬グレン、16歳の破滅 1

Lascia un commento