HIDAN NO ARIA

Hidan no Aria (緋弾のアリア),anche conosciuta come Aria the Scarlet Ammo, è una serie giapponese di light novel scritte da Chūgaku Akamatsu e illustrate da Kobuichi.

Attualmente sono stati pubblicati 11 volumi da Media Factory sotto l’etichetta J MF Bunko. 216ap20101226180640

Un adattamento manga ad opera di Yoshino Koyoka è iniziato il 26 Settembre 2009.

Un adattamento anime è andato in onda dal 14 Aprile 2011 al 30 Giugno 2011. E’ stato infine rilasciato un OVA il 21 Dicembre 2011.

Trama:

In Giappone e nel resto del mondo dilaga la criminalità…

Per far fronte a questa situazione vengono istituite scuole speciali, le Accademie Butei, il quale hanno il compito di istruire particolari detective armati (chiamati “Butei“), per assolvere i più svariati incarichi in cambio di una ricompensa, seguendo tuttavia alcune regole fondamentali.

Tohyama Kinji è un ragazzo del secondo anno ed è dotato di un potere molto speciale.E’ un potere in grado di potenziargli notevolmente mente e corpo, ma per via di alcuni aspetti ‘fastidiosi’ e difficile da controllare.Quindi per evitare guai e fastidi cerca di nasconderlo e di trasferirsi in una scuola normale, in modo da vivere pacificamente come un normale studente. Ma,quando diventa vittima di un tentato omicidio e incontra Aria H. Kanzaki, Butei di classe S, questo suo obiettivo sembra allontanarsi sempre più….

Ringraziamo Deltato19(Antonio Iuliano) e Bakatsuki per il lavoro.

Volume

        1. Aria La Pallottola Scalatta – PDF

2. Polvere di Diamanti – PDF

3.Dolce Trappola al Miele (Honey Trap) – PDF

4.Caduta della Pallottola Scarlatta – PDF

5.Ouverture Fine – PDF

6.Raggio di Uccisione 2051 – PDF

7.Mossa dell’Arrocco – PDF 

8.Tornado High

9.Esplosione di Scintille

10.Arcanum Duo

Manutenzione

26 pensieri su “HIDAN NO ARIA

  1. Finalmente ho pubblicato il terzo capitolo: preferisco non calcolare quanto tempo ci ho messo, altrimenti impallidisco! Ho quasi temuto che il blog master zazai finisse per mettere il mio lavoro nella sezione ‘Progetti in Stallo’!
    Mi scuso davvero con lui e lo ringrazio per la sua pazienza. Spero che il capitolo sia all’altezza delle sue aspettative.

  2. Pingback: Elementare | LIGHT NOVEL ITA

  3. Vorrei chiedervi se questo ottavo volume è finito e se rilascerete il pdf (molto ma molto comodo da leggere) come avete fatto per gli altri.

    Grazie

  4. Impossibile per me. L’Inglese non è esattamente la mia lingua…
    E comunque credo che per godertela una light novel – così come un qualsiasi libro – deve essere in una lingua
    che si conosca talmente bene da perdercisi mentre la si stà leggendo

    Aspetto con ansia un possibile proseguimento della serie in ita.

    • Volendo se zazai mi aiuta io li posso tradurre tramite word e poi lui li fa in fortmato pdf,perché io ora sono in attesa che i ragazzi di silver tongue finiscono di tradurre in inglese il 12 e quindi potrei tradurlo io in italiano

  5. Se avete bisogno ci sono anche io per questo progetto. Son stato fermo per parecchi anni perché ho avuto problemi di salute…abbastanza gravi ma in fase di guarigione. Mi sto già occupando di Zero no Tsumaika ma non riesco a rintracciare più zazai. Avete notizie?!

  6. Ancora nulla? Mi sa che dovrò per forza cercare una scan in eng per continuare la serie. Peccato, sono stato qui dal 2017 sperando che lo continuate.

Lascia un commento