Kaze no Stigma

 

kaze no stigma logo

Kaze no stigma (風の聖痕 lett. Stigma del vento) è una light novel scritta da Takahiro Yamato e illustrata da Hanamaru Nanto. I romanzi che compongono la serie sono stati pubblicati dall’editore Fujimi Shobō da gennaio 2003 a marzo 2010, per un totale di 12 numeri.kaze_no_stigma_10

Dalla serie di romanzi è stato creato un manga, intitolato Kaze no stigma -Kōen no miko-, scritto da Takahiro Yamato e illustrato da Neko Miyakai, e un adattamento ad anime costituito da una serie televisiva creata dallo studio Gonzo e composta da 24 episodi trasmessi su Chiba TV e altre reti da aprile a settembre 2007.

Sfortunatamente l’autore della serie è morto prematuramente nel 20 luglio 2009, lasciando la serie incompleta.

Trama:

Quattro anni prima dell’inizio della storia, Kazuma Kannagi era stato sconfitto da sua cugina Ayano in un duello volto a decidere il successore di Enraiha, la spada sacra che veniva tramandata di generazione in generazione all’interno del loro clan. A causa di questa sconfitta e della incapacità di Kazuma di usare l’Enjutsu, l’arte di controllare il fuoco specialità dei Kannagi, suo padre lo caccia dalla famiglia. Dopo quattro anni fa ritorno in Giappone, adesso maestro di Fuujustu, l’arte di controllare il vento, con un nuovo nome: Kazuma Yagami. Poco dopo il suo ritorno alcuni membri della famiglia Kannagi vengono uccisi e l’arma dei delitti si rivela essere proprio Fuujutsu. In principio la colpa viene fatta ricadere su Kazuma ma, col progredire della storia, si scopre che in realtà l’artefice dei delitti è il clan Fuuga: servitori del clan Kannagi. Così Kazuma si riunisce con Ayano e con suo fratello minore, Ren, emtrambi molto abile nell’uso del Enjutsu.

Si ringrazia per il lavoro Yokozawa Di Kirishima’ Land

PER LA LETTURA DI QUESTA NOVEL OCCORRE L’ ABILITAZIONE DEI KIRISHIMA’S LAND 

Volume

1 – Kaze no Stigma / 風の聖痕 

2 – Kaze no Stigma 2  Il Prezzo dell’Anima / 風の聖痕2 -魂の値段

Lascia un commento