Golden Time

Logo_Golden_Time

Golden Time (ゴールデンタイム Gōruden Taimu) è una serie di light novel scritta da Yuyuko Takemiya ed dcfb64b86dd2ad4120c064ef5083adb5illustrata da Ēji Komatsu. L’opera, caratterizzata da elementi della commedia romantica e del fantasy, è composta da undici volumi che sono stati pubblicati dalla ASCII Media Works, sotto l’etichetta Dengeki Bunko, tra settembre 2010 e marzo 2014. Dalla serie sono stati adattati un manga, realizzato da Umechazuke e serializzato sul Dengeki Daioh a partire da ottobre 2011, e una serie anime di ventiquattro episodi, prodotta dalla J.C.Staff e trasmessa in Giappone tra il 3 ottobre 2013 e il 27 marzo 2014.

Trama:

Banri Tada è un giovane appena ammesso alla facoltà di legge presso un’università privata di Tokyo. A causa di un incidente capitatogli poco dopo la fine dell’ultimo anno di scuola, Banri ha completamente dimenticato tutto ciò che riguarda il proprio passato. In realtà al momento dell’incidente, l’anima di Banri è fuggita dal corpo ed è diventata una creatura a sé stante, che porta con sé tutti i ricordi del ragazzo e a cui si farà riferimento nel corso della storia proprio con il nome di “spirito di Banri”.

Durante il primo giorno di università, Banri fa amicizia con un’altra matricola, Mitsuo Yanagisawa, di cui conosce quasi subito anche un’amica di infanzia, la bellissima Kōko Kaga. Kōko in realtà è ossessivamente innamorata di Mitsuo, di cui pretende di essere la fidanzata, nonostante questi l’abbia più volte respinta. Per continuare a “perseguitare” Mitsuo, Kōko si è addirittura iscritta alla sua stessa università e, per potersi avvicinare il più possibile a lui, decide di stringere amicizia con Banri.

Tuttavia il legame fra i due, unitamente al fatto che Mitsuo si è dichiarato a un’altra compagna di università, la minuta Chinami Oka, spinge Banri e Kōko ad innamorarsi l’uno dell’altra e diventare una coppia. Ma proprio quando le cose fra i due sembrano andare a gonfie vele, rientra nella vita di Banri il ricordo di Nana Hayashida, una ragazza soprannominata da tutti “Linda” di cui il suo vecchio se stesso si era innamorato prima dell’incidente.

Si ringrazia per la traduzione Moringa76 di Kirishima’ Land

PER LA LETTURA DI QUESTA NOVEL OCCORRE L’ ABILITAZIONE DEI KIRISHIMA’S LAND 

Volumi

1 – Golden Time 1: Un black out primaverile「ゴールデンタイム1 春にしてブラックアウト」